N.I.P.T

Tutto quello che devi sapere sulla tua gravidanza.
Grazie alla collaborazione con SikeliaNIPT, noi di Future Genetics eseguiamo test in grado di individuare preventivamente eventuali rischi nello sviluppo del feto: attraverso queste analisi infatti è possibile valutare il rischio di trisomie a carico di tutti i cromosomi ed analizzare tutte le delezioni o duplicazioni nell’intero genoma fetale.

I NIPT offrono la possibilità concreta di individuare tempestivamente possibili anomalie nello sviluppo del tuo bambino.
Il Non Invasive Prenatal Test è un test prenatale di screening non invasivo, eseguito tramite un prelievo di sangue della madre nella fase iniziale della gravidanza e si basa sull’analisi del DNA fetale presente nel plasma materno.
Si tratta di uno screening prenatale molto accurato e completamento indolore; non comporta alcun rischio né per te, né per il tuo bambino.
Tipi di N.I.P.T. Future Genetics + SikeliaNIPT:
Trisomia cromosomi 13,18,21;
Aneuploidie cromosomi X e Y;
Determinazione sesso fetale;
Pannello Sindromi da Microdelezione.
Patologie genetiche autosomiche recessive:
Anemia Falciforme;
Beta Talassemia;
Fibrosi Cistica;
Sordità Congenita (CNX30, CNX26).
Sindromi genetiche dominanti de novo:
Craniosinostosi;
Malattie Scheletriche e Sindromiche;
Sindrome di Noonan e correlate.
Performance del test:
Questi test offrono allo Specialista una visione precisa e rapida sulle anomalie cromosomiche, permettendo così di scegliere il percorso più appropriato per la tua gravidanza.
L’avanzata tecnologia sviluppata permette di coniugare alte percentuali di sensibilità e specificità (oltre 99%), con un basso tasso di fallimento.
Dal ritiro del campione, al trasporto, all’analisi in laboratorio e alla relativa refertazione, passando per un servizio di informazione, assistenza e consulenza che offre supporto in qualsiasi momento.